Non il classico tablet che siamo abituati a vedere , quest'ultimo rientra nella categoria " rugged " , quella categoria che caratterizza dispositivi indistruttibili essendo corredati da diversi elementi protettivi e non solo , per cui come scritto nel titolo della recensione è un tablet con un buon compromesso tra potenza/prestazioni/protezione. Versatile in quanto non solo può essere usato tranquillamente come un normale tablet ma soprattutto ideale da usare al lavoro , soprattutto in cantiere oppure in tutti quei lavori dove si richiede dispositivi ben protetti.
Fatta questa piccola premessa, esteticamente è molto bello , è ben assemblato , completamente protetto in ogni angolo con i cosiddetti " bumber" , inoltre le scalanature oltre a renderlo ben resistente ne aumenta anche il grip per cui puoi essere usato anche con mani bagnate o sudate e non si corre nessun rischio che possa scivolare , inoltre il tablet non è abbastanza leggero in mano ma ci sta considerando la protezione e la battteria , inoltre essendo ben protetto puo essere tranquillamente utilizzato anche da bambini che si sà che tendono a buttare tutto per terra.
Lo schermo , inoltre, è un punto forte , monta un display DHD+ da 10.1 pollici ( 1200 x 1920 pixel) , in grado di restituire immagini vivide , chiare e ben definite . Per quanto riguarda il reparto imaging, monta una fotocamera posteriore da 16 megapixel , che è una garanzia sia in condizioni di buona luce , sia quando l’illuminazione diventa critica e una selfiecamera da 16 megapixel , utilizzata principalmente tramite Google meet , con una buona qualità d'immagine, nulla di ecclatante sicuramente ma comunque offre una discreta qualità ( anche se lo scopo principale di un tablet non è quello di fare ottime foto).
Monta il processore MediaTek 8788 octa-core con una frequenza di 2 GHz , che permette di rendere il tablet veloce e infatti se non è stressato offre un rendering grafico rapido e fluido , il tutto poi è ottimizzato dai 8 GB di memoria RAM ( con la possibilità di attivare altri 6 GB di memoria RAM vortuale per un totale di 14 GB di RAM , cosa che consiglio in modo da aumentare ulteriormente le caratteristiche e le prestazioni generali del tablet) e dai 256 GB di memoria interna ( espandibile tramite SD fino a 1T ). Ed è presente la versione di Android 13 con patch di sicurezza aggiornate.
Buona l’autonomia che con una batteria al litio da 10000 mAh permette di tenere il tablet acceso per 6-7 giorni senza fare un uso assiduo , oppure 5 giornk con un uso medio-alto ed è compatibile con la carica rapida a 33W.
Nella confezione vi è :
1 x tablet
1 x cavo di carica type-c
1 x alimentore
1 x estrattore sim
Per quanto riguarda la connettività è presente il doppio slot per l'inserimento della scheda Sim , con navigazione 4G LTE , WIFI802.11 b/n/g (2.4GHz) , Bluetooth e GPS, giroscopio e slot per estensione della memoria ( fino a 1T). Il doppio slot consente o di inserire due nanosim ( dual-sim ) oppure una nanosim e la microSD , per cui una connettività completa sotto ogni punto di vista.
Dotato, inoltre, di diverse certificazioni, infatti è impermeabile, resistente anche a basse ed alte temperature, resistente alla polvere e infine grazie al suo rivestimento rugged è protetto anche contro le cadute e gli urti.
Ottimo anche per l'intrattenimento, è possibile installare qualsiasi app di intrattenimento, come prime video, netflix ed ecc , il tutto poi è ottimizzato dalle due casse stereo poste in basso , che emettono un bel suono , abbastanza alto , naturale e non disturbato , ossia non meccanico , per cui abbastanza completo sotto questo punto di vista.
In conclusione penso che sia un buon tablet nella fascia media, ideale sia per un uso lavorativo che per un uso casalingo oppure per un uso scolastico , oppure per godersi un bel film e perché no ideale anche come idea regalo, inoltre considerando il prezzo offerto vi è , di base , un buon equilibrio tra potenza e prestazione.
Spero di esservi stato utile. 👋
Reviews
There are no reviews yet.